I gelsomini: Miss Dior e Miss Dior Chérie di Christian Dior

Due fragranze accomunate dal fondo di patchouli, in cui il gelsomino si sviluppa a livelli differenti. Simbolo della dolcezza femminile, il gelsomino è uno dei fiori che vengono maggiormente utilizzati in profumeria. La sua delicatezza lo rende da solo una vera e propria fragranza. Il gelsomino è uno dei componenti delle note di cuore di Miss Dior, l'intramontabile nota di fondo di Diorissimo ed ancora la nota di testa di Miss Dior Chérie Eau de Parfum, al cui cuore l'assoluta di Tuberosa d'India conferisce accenti mielati e d'arancia. Il primo è dedicato al lusso della Couture, il secondo al lusso con un tocco di irriverenza.
Note di testa: galbano, note verdi chypre, note erbacee.
Note di cuore: gelsomino.
Note di fondo: patchouli.
Christian Dior disse: “Ho creato questo profumo per avvolgere la donna di una femminilità squisita, come se i miei modelli emergessero dal flacone uno ad uno.” Nato con il New Look nel 1947, il primo profumo della Maison traduce lo spirito del grande stilista in una fragranza classica e intramontabile, di estrema eleganza e raffinatezza. Un verde chypré con galbano e gelsomino.


Note di testa: mandarino, gelsomino.
Note di cuore: assoluta di tuberosa d'India, fragola.
Note di fondo: patchouli.
Tutta l'impertinenza e l'eleganza di Miss Dior Cherie viene rivelata in questa fragranza grazie alle essenze di gelsomino egiziano e patchouli ed all'assoluta di tuberosa indiana. Un fascino discreto, racchiuso in un flacone inciso con il famoso motivo pied-de-poule della Maison e legato con un nastro d'argento.