Il tabacco: Terre de Sarment di Frapin

Note di testa: pompelmo, neroli, cumino.
Note di cuore: incenso, cannella, noce moscata, fiori d'arancio, mirra.
Note di fondo: assoluta di benzoino, amyris, vaniglia, tabacco.
"Mi sveglio lentamente dal mio torpore, nessun rumore disturba il corso dei miei pensieri. Poggiando i piedi sul pavimento, il parquet del XVIII secolo scricchiola come per manifestare la sua presenza. Una volta alzato dal letto, scopro l'ineguagliabile vista della mia camera sui vigneti del domaine. Scendo lo scalone principale del castello Fontpinot, dimora della famiglia Frapin già dai tempi di François Rabelais. Fuori, il sole comincia dolcemente a riscaldare la natura. La terra ancora dipinta di rosa si risveglia: nell'aria fresca gli odori dell'uva, della terra, dell'umidità mi rivelano questa Terre de Sarment".