Il profumo del Mediterraneo: Mediterraneo di Carthusia, Eau de Gloire di Parfum d'Empire e Approdo di Profumi di Pantelleria

Fragranze di ozono e salsedine, ma anche di macchia e di vegetazione iodata: innamorate del mare e dedicate rispettivamente al Mediterraneo, alla Corsica e a Pantelleria. Veracità di natura e di vita, emozioni d'amore per la specificità della propria terra, ma al tempo stesso storie di Mare Nostrum, che vanno al di là del confine delle singole coste.
Note olfattive: foglie di limone, thé verde.
"Dedicato alla culla delle grandi civiltà d'Europa, Africa e Asia, Mediterraneo è un profumo solare,a mpio e originale, che armonizza la freschezza classica e pulita delle foglie di limone con note giovani e frizzanti come la spuma del mare."

Note di testa: mandarino, bergamotto.
Note di cuore: lentisco selvatico, neroli, mirto, rosmarino.
Note di fondo: elicriso, cisto, muschio di quercia.
"Un maquis corse aromatico, una firma imperiale e mediterranea. Un'eau di carattere e passione, per cadere nel cuore di un'isola ricca di tutto il possibile. Il suo creatore lo ha immaginato seguendo le tracce di tutti i corsi che sono partiti dal loro villaggio per conquistare il mondo, nella mente l'immagine del padre, che ha lasciato tutto per stabilirsi fra i giardini d'agrumi del Marocco, e di Bonaparte, tra tutti il più famoso. Eau de Gloire rievoca queste traiettorie umane gloriose e tragiche al tempo stesso: imperi grandi e piccoli, costruiti con perseveranza e a volte perduti per un colpo della sorte. Vi si ritrova la macchia corsa che gli esuli portano nei loro cuori, gli aromi simbolo di fedeltà al clan, non una fotografia ma un sentore incomparabile. Il giovane Bonaparte diceva: "Ad occhi chiusi, nella notte più scura, se per miracolo mi ritrovassi trasportato in Corsica, la riconoscere dal suo odore."

Note di testa: mandarino, basilico, foglie di violetta, accordo minerale.
Note di cuore: magnolia, pepe bianco, pepe nero.
Note di fondo: maté, patchouli, legno di cedro, vétyver.
"In lontananza un triangolo bianco si erge dalla superficie del mare. Sembra alzarsi ed avvicinarsi fino a che si scorge lo scafo di una barca a vela, che scivola sull'acqua con movimenti eleganti.Poco dopo si accosta al molo e finite le manovre di approdo, un gruppo di persone sorridenti scende a terra: il loro piacere di aver vissuto un'esperienza che le ha arricchite dentro è immediatamente percepibile. Approdo racconta le meravigliose emozioni che il rapporto diretto con il mare sa regalare. L'odore di salsedine, di lana umida si combina con odori verdi, aromatici e legnosi che vengono dalla terraferma. Il piacere di rimettere piede a terra si mescola al rimpianto dell'esperienza vissuta."
Ricordiamo anche gli omaggi alle isole di due appassionati frequentatori. Trae ispirazione da Pantelleria, dalla sua vegetazione e della sua pietra lavica Bois d'encens di Giorgio Armani. Parla di una Corsica intima Li Altarelli di Stéphanie de Saint-Aignan: "una eau fraiche craquante et croquante, leggera e cristallina, vegetale, minerale, è l'acqua del ricordo, una bella estate annodata di speranze e di avvenire, sotto il patio di una maison de famille".